Vinyl Art, dedicato ai nostalgici del vinile e agli amanti della musica, nasce dalla voglia d’incorniciare un’emozione, un periodo, un ricordo legato a un brano.
Vinyl Art propone sagome di personaggi famosi del mondo musicale o ritratti personalizzati, ritagliando a mano vecchi dischi in vinile. “Un disco riesce sempre ad emozionare. I suoi solchi racchiudono sentimenti e ricordi indelebili per chi li ha vissuti…“, osserva Sergio Salamina, ideatore e realizzatore del progetto.
[Per saperne di più, leggete l’intervista a Sergio Salamina nelle nostre NEWS]
Sergio realizza quadri con dischi tagliati a mano ed esegue lavori su commissione: si può richiedere la propria canzone preferita, con il ritratto dell’artista che l’ha scritta e/o interpretata, oppure è possibile far eseguire un ritratto singolo o di coppia, associato al brano a cui si è particolarmente legati. Un vinile intagliato può essere un’ottima idea regalo, oppure un modo originale per incorniciare il biglietto del proprio concerto preferito… o qualunque idea possano suggerirvi la fantasia e l’amore per il vintage.
Le etichette che vengono utilizzate non sono le originali, perché Sergio ne fa un’accurata e certosina ricostruzione grafica, fino a renderle perfette e ad alta definizione. Le etichette vengono poi incollate sul disco intagliato dalle abili mani dell’artista.
Vinyl Art di Sergio Salamina è a Martina Franca, nel cuore della Puglia!
Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure scrivete a Il Fragno Fiorito, specificando il nome dell’azienda o dell’artigiano a cui siete interessati.