Piantata Grande

L’azienda, il cui nome suggerisce la grandezza della piantagione, ha sede in Puglia e gode delle caratteristiche del clima mediterraneo. Si estende su una superficie di circa 130 ettari di terreno situato in prossimità del mare. Possiede alberi secolari, specializzati nella produzione di olive di qualità Ogliarola (caratteristiche del posto), e alberi giovani di varietà Coratina, Frantoio, Leccino e Cima di Melfi. I sistemi di coltivazione adottati dall’azienda seguono integralmente principi dell’agricoltura biologica. Le colture vengono condotte senza fare uso alcuno di diserbanti, insetticidi, anticrittogamici, concimi ed altre sostanze chimiche di sintesi. Quello prodotto è un olio extravergine di oliva ottenuto da frutto lavorato nel rispetto della normativa biologica, che ne assicura la piena naturale fragranza. Le olive, raccolte al giusto punto di maturazione quando sono più ricche di sostanze nutritive, vengono molite immediatamente e l’olio viene conservato in recipienti idonei a temperatura ottimale.

Produzione di Olio Extravergine di Oliva da agricoltura Biologica: sapori e fragranze naturali.

L’imbottigliamento avviene in recipienti di vetro scuro e latte in metallo a chiusura ermetica. In etichetta sono evidenziati, oltre al numero e al codice del produttore, i dati dei codici ministeriali dell’organismo di controllo riconosciuto che garantisce l’autenticità di un vero prodotto biologico. L’azienda è controllata in maniera scrupolosa e certificata dal più importante organismo nazionale, I.C.E.A. Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

PIANTATA GRANDE, via Generale Semeraro, 6 – 74015 Martina Franca (Taranto)
E-mail: info@piantatagrande.it | Sito web: www.piantatagrande.it | Facebook: Piantata-Grande-Olio-Extravergine-di-Oliva-Biologico

Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure inviare un messaggio tramite il webform della pagina CONTATTI di questo sito, specificando il nome dell’azienda ed eventualmente gli articoli che vi interessano.