KreArt

Caterina De Marco è un’artigiana piena di idee, voglia di sperimentare e sapienza creativa. Ama dipingere, disegnare e andare sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali. L’anima, l’amore e la passione con cui lavora si riflettono nella delicatezza delle sue creazioni.
«Mi dedico all’artigianato da circa 3 anni», scrive Caterina a settembre del 2018. «È nato tutto per caso, con l’acquisto di una macchina da cucire e con la realizzazione di un porta tablet in feltro e di alcune borse per le mie bambine».
I suoi artefatti hanno subito suscitato grande interesse, tra amiche e conoscenti, perciò ha iniziato a realizzare piccoli lavori su commissione, finché le richieste e il riscontro positivo sono stati tali da suggerirle di realizzare un vero e proprio marchio: KreArt. Le creazioni di Caterina sono interamente realizzate a mano, con grande cura nei dettagli e con materiali di qualità, 100% made in Italy. Con il marchio KreArt propone diversi modelli di borsette per bambine, utilizzando di volta in volta tecniche e materiali diversi, come il feltro o l’intreccio su rete di fettuccia in ecopelle. Decora cornici in legno, spesso impreziosite con dettagli dipinti a mano, e realizza idee regalo, gadgets per feste, segnaposti, fiocchi nascita, decorazioni per la casa, bomboniere e ricordini per ogni ricorrenza. Ama creare accessori per capelli: cerchietti ed elastici che la sua fantasia veste di infiniti colori, decori e preziosi dettagli. Per i maschietti, ha ideato simpatici papillon in jeans e tessuti rigati.

Ogni creazione è unica, sia perché interamente realizzata a mano, sia perché Caterina non ama ripetersi e preferisce cercare di volta in volta la giusta ispirazione che la porta a personalizzare i suoi lavori, magari simili, ma mai uno uguale all’altro.

«Voglio che chi acquista le mie creazioni sia soddisfatto al 100%», afferma Caterina, «perché creare è la mia passione, il mio mondo fantastico in cui amo perdermi, e non c’è niente di più gratificante di un cliente che, con il suo riscontro positivo, mi stimola ad andare avanti e a fare sempre di più». Di recente si è affacciata al mondo della polvere di ceramica, scoprendo così una nuova tecnica che l’ha portata a realizzare carinissimi gessetti, con i quali personalizza anche altre creazioni.

KreArt, di Caterina De Marco
E-mail: Kettyd06@libero.it – Facebook: facebook.com/KreArtDe

Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure inviare un messaggio tramite il webform della pagina CONTATTI di questo sito, specificando il nome “KREART” ed eventualmente gli articoli che vi interessano.