Dealfa Artigianato

Gianni Dragone, nato ad Alberobello, inizia l’attività di artigiano da autodidatta, lavorando i metalli e la bigiotteria (argento, ottone, rame). Per perfezionare le tecniche di lavorazione si trasferisce a Roma, dove frequenta un corso di oreficeria. Tornato in Puglia riapre il laboratorio nella caratteristica Zona Monti di Alberobello.

Renata Marotti, diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Torre del Greco (Na) in “Arte del Corallo”, inizia l’attività di artigiana nel 1978, prima come impagliatrice poi come incisore su avorio, conchiglie e corallo. Si dedica anche alla pittura murale e su stoffa con telaio. Si è specializzata nella lavorazione del cuoio, con cui realizza maschere, borse e oggetti di arredamento.

Ben preso la loro bottega artigiana diventa un vero e proprio richiamo per chi, passeggiando nel cuore della capitale dei trulli, resta inevitabilmente affascinato dai coloratissimi manufatti che si scorgono dalla strada. Entrando nel laboratorio, poi, è possibile vivere l’esperienza del vero artigianato, assistendo alla creazione dei manufatti: ogni oggetto creato è un pezzo unico e irripetibile.

La loro arte, negli anni, si tramanda di generazione in generazione, prosegue e si rinnova, rendendo sempre più noto il marchio Dealfa e raggiungendo un pubblico più ampio, senza limiti territoriali.

DEALFA Artigianato – borse, accessori, maschere per il teatro, accessori per moto e oggetti d’arredamento in cuoio lavorato a mano.

Dealfa Artigianato, Via Monte S.Michele 40 – 70011 Alberobello (Ba)
E-mail: info@dealfa.com | Sito web:www.dealfa.com | Facebook: Dealfa-Artigianato-265978403444666

Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure inviare un messaggio alla redazione di Il Fragno Fiorito, specificando il nome dell’azienda o dell’artigiano a cui siete interessati.