Conte Spagnoletti Zeuli

L’amore per la terra dei Conti Spagnoletti Zeuli ha radici antiche. Notizie certe, conservate nel secolare archivio del Casato, risalgono a prima del ‘600 e documentano la proprietà dei terreni circostanti Castel del Monte, il maestoso maniero ottagonale che domina la località di Andria. Nel cuore di questa campagna, Onofrio Spagnoletti Zeuli, Conte di Andria, perpetua con moderno piglio imprenditoriale, investendo nella tecnologia e nella ricerca, le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all’ulivo e alla vite un autentico culto. L’Olio Extra Vergine di Oliva delle Tenute Spagnoletti Zeuli è insignito della Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.), che insieme al marchio “Terra di Bari” ne certifica l’allevamento la produzione e l’imbottigliamento nella zona d’origine. L’appartenenza al Consorzio di Tutela “Terrautentica” è un’ulteriore certificazione di qualità e di provenienza controllate. Ottenuto prevalentemente da olive di qualità Coratina, è apprezzato per la vivace fragranza di fruttato e per l’aspetto denso e opaco. Onofrio Spagnoletti Zeuli si dedica con passione alla promozione dell’intera tradizione agro-alimentare locale.

Cura personalmente una selezione di prodotti del territorio di Andria, a cominciare dal rinomato Vino Castel del Monte, a Denominazione di Origine Controllata (D.O.P.), prodotto da uve coltivate nei vigneti delle Tenute di famiglia. Di sapore asciutto e armonioso in corpo pieno, equilibrato e caratterizzato da vivace profumo di fruttato, il Castel del Monte è vinificato sia rosato che rosso.

La “Selezione del Conte” allinea poi: pasta tirata a mano nei tipici formati “Orecchiette” e “Cavatelli”; conserve sott’olio (pomodori essiccati, olive verdi); salse come la classica passata di pomodoro o la stuzzicante conserva al peperoncino; legumi come ceci e lenticchie, crema di olive, carciofini e tante altre delizie offerte dalla meravigliosa Puglia. Sono gusti e sapori della più genuina tradizione dell’Agro di Andria, prodotti seguendo le antiche regole e selezionati con la sapienza di chi ama la propria terra e ne rispetta i ritmi naturali.

L’Azienda Agricola del Conte Spagnoletti Zeuli è produttrice di Vini DOC, Spumanti, Olio Extravergine di Oliva, Pasta artigianale, Conserve, Confetture, Legumi e Saponi naturali.

Azienda Agricola del Conte Spagnoletti Zeuli, C.da Zagaria S.C. 59 – 76123 – Andria (BT) 
E-mail: c.szo@contespagnolettizeuli.it | Sito web: www.contespagnolettizeuli.it | Facebook: contespagnolettizeuliazagr

Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure inviare un messaggio tramite il webform della pagina CONTATTI di questo sito, specificando il nome dell’azienda ed eventualmente gli articoli che vi interessano.