Book Art Style by Laura

Laura Saponaro modella i libri per realizzare, attraverso un gioco esclusivamente di pieghe e risvolti, delle vere e proprie sculture. Senza mai tagliare le pagine, ma solo modellandole, crea immagini, disegni, personaggi e scritte tridimensionali. Le sue sculture, tutte uniche e irripetibili, sono ottime idee regalo, perché personalizzabili, originali, ricercate e capaci di lasciare il segno.

Trasformare i libri è un po’ un modo per dare loro una nuova vita”, osserva Laura. Lei, infatti, acquista spesso dai mercatini libri ormai dimenticati, che con ogni probabilità nessuno leggerà più, e attraverso un lungo, laborioso, accurato lavoro, li rende opere d’arte. Il processo creativo è complesso e richiede pazienza e grande manualità, oltre che una conoscenza specifica di quest’arte ormai poco diffusa. Lavorare la carta e i libri presuppone, in effetti, una sapienza che il più delle volte si tramanda di generazione in generazione, acquisita quasi per gioco e poi affinata per diventare competenza professionale.

Ecco quindi che dai libri elaborati della abili mani di Laura prendono forma scritte, fiori, foglie, ricami, volti santi, sagome, campane, alberi di Natale, ritratti, animaletti e qualsiasi altra cosa le suggerisca la sua fantasia e quella dei committenti. Il tutto impreziosito, poi, con nastrini, trine, bordure, perle e tanta, tanta creatività!

Laura ha dato un marchio alla sua produzione: Book Art Style by Laura.

Book Art Style by Laura |  E-mail: saponarolaura@libero.it | Fb: BookartstylebyLaura

Laura esegue anche lavori su misura o su specifiche richieste, previ accordi. Per ulteriori informazioni potete utilizzare i recapiti sopra riportati, oppure inviare un messaggio tramite il webform della pagina CONTATTI di questo sito, specificando il nome “BOOK ART STYLE BY LAURA” ed eventualmente gli articoli che vi interessano.