Chi siamo
Artigianato d'Autore e Prodotti Naturali di Puglia
IL FRAGNO FIORITO NASCE DA UN'IDEA ELABORATA DA QUATTRO DONNE PUGLIESI CHE AMANO LA LORO TERRA E CHE SI SONO POSTE DUE OBIETTIVI PARALLELI:
1. Valorizzare e caratterizzare territorialmente l’ARTIGIANATO LOCALE, mettendone in risalto gli artefici, ossia gli artigiani/artisti pugliesi;
2. Promuovere i PRODOTTI DELLE AZIENDE PUGLIESI, evidenziando in particolare le aziende che lavorano con ingredienti naturali, biologici, genuini, identificativi della nostra Terra.

LO STAFF

Annapaola Digiuseppe
PROGETTAZIONE, SVILUPPO, DESIGN, EDITING

Nathalie Golia
COLLABORAZIONE ESTERNA E SCOUTING

Maria Grazia Muscato
COLLABORAZIONE ESTERNA E SCOUTING

Enza Semeraro
COLLABORAZIONE ESTERNA E SCOUTING
IL SIGNIFICATO DEL NOME
"IL FRAGNO"
Il fragno (Quercus trojana Webb) è un albero semi-sempreverde che in Italia cresce soltanto nella Regione Puglia e in parte della Basilicata, quindi è particolarmente rappresentativo di questo progetto di valorizzazione della nostra Terra.
"FIORITO"
L’appellativo fiorito è un riferimento e un omaggio all’opera di un nostro corregionale, Nicola Palmisano, il quale ha dedicato a Padre Francesco Convertini, illustre salesiano di Cisternino, una biografia dal titolo “Anche il fragno fiorisce”.
«…Il fragno! Una pianta, un popolo, un uomo fiorito in santità.»
(Tratto da: “Anche il fragno fiorisce”
di don Nicola Palmisano)
"IL FRAGNO FIORITO"
Il nostro FRAGNO FIORITO è una quercia pugliese che fiorisce artigiani, artisti, manufatti creativi, fiorisce piccoli e grandi imprenditori, fiorisce aziende locali che, nel rispetto delle tradizioni e alla continua ricerca della qualità e della genuinità, producono articoli naturali, biologici, usando solo ciò che la nostra Puglia offre.