Il prof. Pecchiai, primario patologo emerito dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano, esperto di Alimentazione e Medicina Naturale, direttore del Centro di Eubiotica Umana di Milano, ci mostra quali sono i fattori scatenanti della celiachia, delle intolleranze e delle allergie al frumento. Diversi studi dimostrano che i buoni cereali antichi sono la soluzione e garantiscono salute all’uomo, annullando le moderne patologie causate dai nuovi frumenti irradiati da raggi x e y (gamma).
La risposta biologica in Puglia e BIOLAND, azienda agricola biologica che dal 1993 coltiva solo antiche varietà, macinate nel proprio mulino a pietra per ottenere farine bianche ed integrali al 100%. “Nel nostro mulino a pietra ci passa tutto il frutto di un anno di lavoro nei nostri campi, in unico processo otteniamo vere farine integrali, formidabili perché è come mangiare i chicchi interi del farro o del grano antico. Integro vuol dire forte, buono e sano, così se devo contare su qualcosa non è solo il palato, ma la salute e il benessere di ogni giorno.” [Loiudice Michele, titolare Bioland]
L’azienda agricola biologica BIOLAND – SAPORI DI UN TEMPO conosce la terra perché la coltiva da GENERAZIONI:
- dal 1993 è CERTIFICATA BIO, coltivando secondo natura per il benessere dell’uomo;
- dal 1995 ricerca SEMI DIMENTICATI, dopo aver scoperto che annullano le nostre moderne patologie;
- dal 2005 un MULINO A PIETRA fa parte dell’azienda agricola, per garantire una filiera del tutto controllata;
- dal 2006 l’azienda DECORTICA IL FARRO, riscoprendo gli antichi sapori oramai dimenticati
Da sempre la BIOLAND offre un prodotto garantito, per assicurare un cibo sempre più salutare, OGM FREE (libero da Organismi Geneticamente Modificati):
- che sia sano (senza pesticidi e anticrittogamici)
- che dia benessere (enzimi, vitamine e sali minerali)
- che sia il meglio per l’uomo (gusto e alta digeribilità)
MANGIARE SANO non solo per VIVERE a lungo, ma soprattutto per VIVERE MEGLIO
Nel mulino a macine in pietra l’azienda lavora solo antichi cereali coltivati nelle sue terre con metodo biologico. La molitura a macina in pietra garantisce alle farine le seguenti caratteristiche:
- alto livello di Germe di Grano (tantissima Vitamina E)
- Indice Glicemico = 23 e non 70 come nell’integrale commercializzato (IG più alto dello zucchero)
- ideale contenuto di magnesio, potassio e fosforo (bastano 200/250 grammi per la razione giornaliera)
- capacità di soccorrere le vie biliari
- capacità di aumentare il senso di sazietà
- capacità di combattere la stitichezza e le infiammazioni intestinali
Nel punto vendita Bioland di Gravina in Puglia potete trovare anche: pane di semola integrale Bio Senatore Cappelli a lievitazione naturale cotto a forno a legna, ortofrutta Bio a km zero, uova Bio allevate a terra di produzione propria, prodotti per vegani, vegetariani, sportivi, intolleranti, diabetici e molto altro…